Opera d 'arte del latte

PARMIGIANO REGGIANO DOP

Opera d 'arte del latte

PARMIGIANO REGGIANO DOP

PARMIGIANO REGGIANO DOP OLTRE 14 MESI

Come riconoscere un buon Parmigiano Reggiano da tavola? Sapore delicato. Note di latte ed erbe di campo. Colore paglierino. Pasta leggermente morbida al tatto. Il Parmigiano Reggiano oltre i 14 mesi è proprio così, leggero, buono, da tutto pasto. Come gustarlo? Tagliato a cubetti per accompagnare l’aperitivo. Insieme a un vino bianco secco o con la frutta fresca.

PARMIGIANO REGGIANO DOP OLTRE 22 MESI

Alcuni lo chiamano formaggio: per noi è molto di più. È un'opera d'arte del latte, una prelibatezza di media stagionatura che trae dall'aria di collina un colore paglierino, un sapore delicato e una consistenza friabile.

PARMIGIANO REGGIANO DOP OLTRE 24 MESI

In questa fase di maturazione il Parmigiano Reggiano DOP ha raggiunto l'età ottimale per essere degustato: esprime al naso e al palato una ricchezza di profumi e aromi in perfetto equilibrio ed armonia. Si presenta friabile e granuloso con il giusto rapporto fra dolce e saporito. La stagionatura forse più equilibrata, perfetto per tutti le occasioni.

PARMIGIANO REGGIANO DI MONTAGNA (oltre 24 mesi e oltre 30 mesi)

Formaggio dal sapore deciso e dagli aromi complessi, viene prodotto esclusivamente in territori di montagna, incontaminati e lontani da smog, a 850 mt d’altezza La pasta si presenta particolarmente asciutta, friabile e granulosa, molto adatta anche da grattugiare. Il colore bianco è tipico del Parmigiano Reggiano di Montagna, prodotto dal latte di vacche allevate in montagna e alimentate con foraggio incontaminato.

PARMIGIANO REGGIANO DOP OLTRE 28 MESI

Oltre 28 mesi di invecchiamento, sopraffina arte casearia: così si fa questo Parmigiano Reggiano DOP. Un elogio alla bontà. Un sapore deciso e complesso con una pasta compatta e asciutta.

PARMIGIANO REGGIANO DOP STRAVECCHIO (oltre 36 mesi)

Il 36 mesi è uno stravecchio, un Parmigiano Reggiano DOP che si fa notare per il suo carattere deciso. È saporito, intenso, mai piccante. L'emblema più nobile della sapienza casearia.

PARMIGIANO REGGIANO DOP EXTRA VECCHIO (oltre 48 mesi)

Questo formaggio, il più ricco di elementi nutritivi, è più asciutto, friabile e granuloso. Il sapore è più deciso e complesso negli aromi. Le note di spezie e frutta secca risultano predominanti. Solo alcune forme di Parmigiano Reggiano DOP, generalmente selezionate tra le forme più grandi per mantenere in stagionatura la dolcezza del gusto, vengono scelte durante la prima stagionatura per essere portate ad un invecchiamento di oltre 4 anni.

PARMIGIANO REGGIANO DOP VACCHE BRUNE

Dolce, come l’aspetto delle vacche brune da cui deriva. Aromatico, perché fatto solo con buon latte proveniente da pascoli italiani. Il Parmigiano Reggiano Vacche Brune è un prodotto dal sapore complesso e articolato, ricco di proteine e caratterizzato da un inconfondibile colore intenso.

PARMIGIANO REGGIANO VACCHE ROSSE

Dolce, come la vacche brune che lo producono. Aromatico, perché fatto solo con buon latte proveniente da pascoli italiani. Il Parmigiano Reggiano DOP Vacche Brune è un prodotto dal sapore complesso e articolato, ricco di proteine e caratterizzato da un inconfondibile colore intenso.

PARMIGIANO REGGIANO BIOLOGICO VACCA BIANCA MODENESE (Presidio Slow Food)

Questo Parmigiano Reggiano biologico DOP è un prodotto di eccellenza, realizzato in purezza con latte biologico da Vacca Bianca Modenese, razza tutelata dal Presidio di Slow Food e dal Consorzio omonimo. Acquistare il Parmigiano Reggiano Bio da Vacca Bianca Modenese significa contribuire a “salvare” la razza Bianca Modenese, unendo le forze per tutelare la qualità del cibo, della biodiversità, del benessere animale, del paesaggio montano.

Altre

ECCELLENZ-AGRI

Altre

ECCELLENZ-AGRI